Click su bebè sasso per listino bomboniere

6 novembre 2023

Le Donne e l'arte


Samantha Abis sassi dipinti

L'arte è un caleidoscopio vibrante dell'anima umana, un linguaggio universale che danza tra i colori, si plasma nelle forme e vibra nelle emozioni. Nel magico regno dell'arte, le donne hanno sempre tessuto trame straordinarie, contribuendo in modo impareggiabile alla ricchezza e alla diversità di questo panorama incantato.

Da Artemisia Gentileschi a Frida Kahlo, le donne hanno sfidato con audacia gli stereotipi, conquistando territori in un mondo storicamente dominato dagli uomini. Artemisia, eroina del XVII secolo, ha superato le sfide emergendo come una delle prime donne a brillare nel firmamento artistico. La sua opera "Giuditta che decapita Oloferne" è una tempesta di forza e determinazione che irrompe con furia sulla tela.

Attraverso i secoli, l'arte femminile ha danzato tra le note dell'innovazione, abbracciando nuove forme e stili. Mary Cassatt ha dipinto l'intimità della vita familiare con pennellate avvolgenti, mentre Georgia O'Keeffe ha catturato la grandezza della natura in un tripudio floreale. Queste artiste, pionere coraggiose, hanno spalancato le porte a generazioni successive, dimostrando che l'arte non conosce barriere di genere.

Nel contemporaneo palcoscenico artistico, le donne continuano a dipingere con audacia le sfumature della creatività. Yayoi Kusama, con le sue installazioni surreali, guida gli spettatori in viaggi attraverso dimensioni alternative, mentre Ai Weiwei, spirito ribelle cinese, scuote le coscienze con la sua arte provocatoria. Queste donne plasmano un dialogo globale che va oltre confini e frontiere, unendo culture con la forza universale dell'arte.

Ma, nonostante i progressi, il sipario della sfida persiste. Le donne artiste sono ancora in lotta per una rappresentazione equa in molte istituzioni, e il loro lavoro spesso si perde nell'ombra. È imperativo tendere la mano e amplificare le voci dell'arte femminile, riconoscendo il suo impatto straordinario sulla società e la cultura.

E poi c'è quella connessione magica tra arte ed emozione, intrecciata nei fili dell'esistenza umana. Le opere d'arte risvegliano gioia, riflessione, compassione, orchestrando un concerto di emozioni. Le donne artiste, custodi di questa magia, tramutano esperienze in pennellate, arricchendo il cuore pulsante dell'arte stessa.

Infine, immergiamoci in un'emozione naturale, dove la pittura sui sassi di mare diventa una melodia tangibile. Le donne, con maestria e passione, trasformano sassi levigati dal mare in tele naturali. Questa pratica è una sinfonia di durezza e delicatezza, in cui la pietra diventa tela e il pennello danza tra le onde. Celebrare e sostenere le donne nell'arte, anche in questa forma unica e affascinante, è un invito a lasciarsi incantare dalla magia di un mondo dove la creatività abbraccia l'anima umana.

Per richieste e prenotazioni compila questo modulo, grazie: Modulo di richiesta preventivo-ordine
Se trovi difficoltà mandami una mail a  bysasassi@gmail.com Samantha 

Se preferisci richiedimi un preventivo contattandomi su whatsapp al 3487923077 ----- Copyright creazioni originali Samantha Abis. Vietata la copia di ogni creazione.

Qui le mie vetrine virtuali:
www.bysa.it
www.ritrattidianimali.blogspot.it
www.bombonierenascitabattesimo.blogspot.it
Sassi dipinti bysa su facebook 


Rispetta il diritto d'autore,

rispetta le mie idee,
 rispetta la tua creatività...
 non copiarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis