In un tempo antico, prima della nascita di Gesù, quando le stelle erano più vicine alla terra e gli angeli camminavano silenziosi tra gli uomini, accadde un evento che pochi ricordano ma che ha lasciato traccia nel cuore del mondo.
Maria, prossima a dare alla luce il Figlio di Dio, si trovava in un luogo solitario, camminando tra colline desolate illuminate solo dalla pallida luce della luna. Il suo cuore era sereno, ma il mondo intorno sembrava freddo e distante. In quel silenzio, un lamento lieve e sommesso giunse alle sue orecchie. Si fermò, ascoltò, e riconobbe il debole pianto di una creatura smarrita.
Seguendo quel suono, si avvicinò a un cespuglio spinoso e trovò un piccolo gattino, ferito e tremante. Il suo corpo esile era ferito dai rami e il gelo della notte lo avvolgeva come un mantello di ghiaccio. Maria si inginocchiò, sollevò il gattino con mani gentili e lo avvolse nel suo mantello. Lo accostò al petto, e con il suo calore e la sua dolcezza, lo calmò. Il gattino si acquietò, come se avesse trovato rifugio non solo nel suo abbraccio, ma in qualcosa di più grande: l’amore puro.
Fu allora che il cielo si aprì e una voce misteriosa, come un alito di vento, parlò:
"Maria, come hai soccorso questa piccola creatura, così il mondo sarà soccorso dal Figlio che porti in grembo. Lui sarà rifugio per i deboli, sollievo per i perduti e calore per chi soffre."
E in quel momento, si narra che una benedizione invisibile discese su tutti i gatti del mondo. Da allora, si dice che i gatti, creature silenziose e misteriose, portino con sé una parte di quella dolcezza divina. Chiunque li accolga, soprattutto nei momenti di solitudine e dolore, riceve una carezza dell'amore materno di Maria, un'eco lontana di quella notte in cui il gattino trovò rifugio tra le braccia della Madre del Salvatore.
Madonnina con gattino, dipinta a mano su sasso di mare, modello "Turchese"
Cm 14
Euro 80
Se trovi difficoltà mandami una mail a bysasassi@gmail.com Samantha
Se preferisci richiedimi un preventivo contattandomi su whatsapp al 3487923077 ----- Copyright creazioni originali Samantha Abis. Vietata la copia di ogni creazione.
Qui le mie vetrine virtuali:
www.bysa.it
Sassi dipinti bysa su facebook
Rispetta il diritto d'autore,
rispetta le mie idee,
rispetta la tua creatività...
non copiarmi.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis