non mi parla della sua nostalgia nei confronti di Chicca, il dolore quando è così profondo ha un enorme giusto pudore.
Il suo amore verso di lei che è volata sul ponte, appare dai suoi silenzi, dai puntini di sospensione e dalla richiesta di pittura che mi commissiona, un cagnolino yorkshire a grandezza naturale dipinto su sasso e uno piccolo dipinto su ciondolo, da tenere sul cuore, più una coccinella grande allegra da usare come fermaporta.
Bisogna avere una gran forza e voglia e volontà di superare il lutto, le lacrime di una perdita così importante, per commissionare il dipinto ritratto del nostro amore animale che non c'è più.
Io non ci sarei riuscita da sola. A me l'ha regalato una persona speciale, il ritratto della mia Tabu è stato un balsamo per la mia anima lacerata dal dolore di non poterla più avere accanto.
I primi tempi guardavo il suo ritratto e piangevo, ora lo guardo ogni giorno e sorrido.
E poi quando il sasso dipinto Chicca arriva da Rosanna, lei si illumina e mi manda tanti scatti fotografici di dove l'ha sistemata, in un angolino, sul cotto, quell'angolino che Chicca preferiva per fare i suoi pisolini.
Il ritratto di Chicca a casa, insieme a Rosanna, per sempre. |
Per richieste e prenotazioni compila questo modulo, grazie: Modulo di richiesta preventivo-ordine
Se trovi difficoltà mandami una mail a bysasassi@gmail.com Samantha Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Rispetta il diritto d'autore,
rispetta le mie idee,
rispetta la tua creatività...
non copiarmi.