9 maggio 2010

Ritratto di gatto persiano, piccola dolce Ukey.

Dalle parole di F. la cliente toscana  che mi ha commissionato il dipinto:


"Ukey è una gatta persiana pura, di alta genealogia, che si trovava in un allevamento in fase di dismissione, pertanto nonostante la sua qualità, il proprietario, cioè l'allevatore, la voleva collocare ad una persona affidabile e seria, senza profitti, purchè andasse a vivere bene. 
E' quì che entro in gioco io,  fui la prima persona a cui lui pensò.
Mi contattò dicendomi: stò chiudendo l'allevamento dei gatti,  ti andrebbe di prendere la gattina Ukey Persiana (self torty point) questa la sua specifica di "tipo".
La cedo gratuitamente a persona fidata; è quì che nasce il nostro incontro, correva l'anno 1995 Ukey aveva solo 1 anno di vita, ed andò a far compagnia agli altri 2 mici che già possedevo.
Quella di Ukey è stata una storia lunga, e di grande affetto reciproco. 
Una micia caratterialmente paurosa che si fidava solo di me, ed ha fatto bene, in quanto la sua salute è sempre stata ottima, nessun problema, solo da ultimo, un rapido decadimento senile, che l'ha portata a spengersi come una candela, alla non indifferente età di 16 anni, quasi un record per gatti di questa razza, così spinti nella genetica. Per capire il suo stato di salute, basta la foto, scattata quando aveva 15 anni!!
Ukey non è mai stata mamma, ma neppure sterilizzata, è rimasta si può dire, sempre e solo Ukey
come rimarrà nei miei ricordi."


Ho dipinto il ritratto di  Ukey su un sasso di mare 
 misura D (13 cm)
 solo su un unico lato della pietra.

Grazie mille a F. e a G.


Guarda qui le varie possibilità di grandezze di sassi dipinti.


Per informazioni, preventivi, curiosità o altro, non esitare..contattami! samantha.web@hotmail.it Sa Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis