Click su bebè sasso per listino bomboniere

10 novembre 2009

Animali, dotati di anima.



Oggi vorrei raccontarvi la storia di
Minoù

Comincio da questa prima mail con la quale A. mi ha contattata:

“Ciao sono A.
e' strano per quali vie il fato a volte ci faccia incontrare.
Venerdi scorso, sette giorni fa, Minou' , la nostra bellissima gatta di 9 anni , e' stata investita vicino casa, lei cosi' saggia e prudente, come tutte le femmine.
Non riesco ancora a capacitarmi di questa perdita, non riesco ad accettarla.
Non c'e' al momento una cosa che desidererei di piu' al mondo di quella di vederla ancora strusciarsi sulle gambe dopo aver fatto un saltino o crogiolarsi al sole , tenera, indifesa.
Ho cercato oggi su youtube la canzone di Paoli per metterla sulla mia pagina di Facebook per ricordarla e ho trovato il tuo video e i tuoi splendidi sassi dipinti.
Di sassi simili, bianchi e rotondi che abbiamo raccolto sul greto del fiume e' fatta la sua aiuola nel nostro giardino dove lei dorme. Ecco mi piacerebbe regalare a me e alla mia famiglia un sasso che avesse le sue sembianze e potesse un po' mitigare il dolore di questa assenza, di questo grande vuoto.”




Minoù, è stata una micia fortunata che ha goduto di amore, libertà e paesaggi meravigliosi.
In una bellissima e tiepida serata di luna piena piuttosto che una casa sicura, ha scelto con coraggio di vivere all’aperto, di annusare l’aria, di sentire la notte, di incontrare nuove creature.

Ha scelto di addormentarsi sulla ferrovia.



Questo è il ritratto di Minoù.
Ho scelto insieme ad A. di dipingerla in un bellissimo e liscio sasso di mare ovale, perfettamente stabile alla base.



... e questo é Rufus, il compagno di giochi di Minoù che a qualche giorno dall'arrivo del dipinto ha pensato bene di coccolarlo, guardate che dolcezza infinita.

Un forte abbraccio ad A.,
una donna sensibile e meravigliosa.



Per informazioni,
preventivi,
curiosità o altro, non esitare..contattami!
bysasassi@gmail.com
Sa