Click su bebè sasso per listino bomboniere

8 settembre 2009

Bomboniere di laurea (coccinelle dipinte su sasso di mare)


Sono stata pochi giorni fà contattata da una gentile famiglia calabrese che mi ha commissionato per un lieto evento in arrivo, una laurea , delle bomboniere personalizzate.
La laureanda, I., ha scelto una varietà mista di coccinelle da 4 cm di diametro, tutte con ciglia lunghissime, una parte di esse con un fiorellino paffuto sul dorso, che si illumina al buio, l'altra parte con dipinto il "tocco", il cappellino dei laureati.
Vi mostrerò qui l'organizzazione del lavoro di creazione.

Ecco la selezione dei sassi

Ecco il lavaggio accurato



Dopo aver dipinto accuratamente con pennelli morbidi tante tante mani di acrilico rosso...e dopo aver delineato i particolari del dorso di ogni coccinella con testolina e sette puntini neri...
ecco le coccinelle-bomboniera in attesa che a ognuna di loro arrivi un'espressione e una personalità diversa.....




Ora cominciamo a dipingere gli occhietti!


Dopo aver dipinto per ogni coccinella una diversa espressione ecco il passaggio in forno, dove i colori e le parti a rilievo si gonfiano.
Ecco le coccinelle al cartoccio!



Vi mostro qui le coccinelle con "tocco" di laurea, durante la discussione della tesi " Insetti utili nell'agricoltura biologica: le coccinelle"



Ed ecco le bomboniere finite e pronte per la spedizione, in tempo perchè la mia cliente I. si possa occupare del confezionamento con il sacchetto dei confetti! Grazie e...
in bocca al lupo per la tua discussione!


Per informazioni,
preventivi,
curiosità o altro, non esitare..contattami!
samantha.web@hotmail.it
Sa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis