Click su bebè sasso per listino bomboniere

16 febbraio 2009

Bomboniere coccinelle

Ho creato queste coccinelle con i sassi di mare per la comunione di una bambina, un pomeriggio ci siamo sedute io lei e la mamma e come una giornalista con taccuino ho segnato nel mio block notes tutte le variazioni di espressione che la bimba desiderava per ogni bomboniera.
Il bello è che come vedevo che si orientava verso espressioni uguali, tiravo fuori dalla mia valigetta una coccinella con un'espressione ancora diversa e la convincevo che più differenze vi sarebbero state tra faccette e più articolati e personalizzati sarebbero stati i regalini.
E' più forte di me, ci sono talmente tante possibilità nella pittura, perchè non usarle??
Abbiamo scelto le grandezze in base alla gerarchia della famiglia, così ai nonni sono andati dei fermacarte belli grandi, agli zii un pò più piccoli, e ...così via...sino ad arrivare ai compagni di classe che hanno ricevuto le coccinelle mignon da tenere in tasca o nel portamonete.
Morale, abbiamo cominciato con due grandi gruppi: i coccinelli maschi e le coccinelle, poi le abbiamo differenziate con queste caratteristiche: serene, sognanti, cicciotte, con bacio, stupefatte, innamorate, felici, assonnate e ancora tante altre.
E' stata imbandita la tavola del ristorante con le coccinelle più grandi e la mia cliente è rimasta entusiasta, così i suoi invitati :)
Grazie mille a C.
Sa
note: per vedere le altre tipologie di bomboniere clicca QUI ed entra direttamente nel mio sito http://www.bysa.it/ dove trovi la sezione bomboniere.

7 commenti:

  1. bellissime e dolcissime.grazie del tuo consiglio...sei molto dolce!!!bacissimi

    RispondiElimina
  2. Avrei voluto ammirare da vicino questo mondo così variegato di coccinelle. Sei davvero creativa e per una maestra...diventi una fonye di ispirazione. Buonanotte, cara.

    RispondiElimina
  3. Dolcissime coccinelle!!! Che emozione!
    Ogniuna diversa dall'altra.
    "Pronte per l'attacco".
    Brava!!! Sa.
    Kà.

    RispondiElimina
  4. Che fantastica colezione di coccinelle, sei veramente brava e artisticamente fantasiosa. Quando verrai a Dolceacqua, spera di trovarne ancora pietre, perchè ci stanno distruggendo tutto con le ruspe. (scherzo)Mi piace molto il tuo blog ti seguirò volentieri.

    RispondiElimina
  5. Sei sempre una ventata di freschezza e di novità.
    Ciao e una buona settimana ricca d'ispirazione.
    Sileno

    RispondiElimina
  6. i coccinelli e le coccinelle: che bellezza! hai un estro e una fantasia invidiabili, che si tramutano in pietre travolgenti :)

    RispondiElimina
  7. Grazie Laumig, leggere i tuoi commenti è un VERO piacere!
    Samantha

    RispondiElimina

Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis