Bomboniere originali artistiche

Copyright Samantha Abis. Powered by Blogger.

31 gennaio 2009

NO alla caccia

Non posso parlare solo di animali ritratti, di sassi dipinti e di colori.....
Oggi è una giornata quasi di festa, diciamo che lo sarà meglio domani, perchè oggi 31 gennaio 2009 è il giorno che segna la chiusura della stagione venatoria, almeno per quest'anno......

I "signori" cacciatori oggi si stanno dando alla ultima pazza gioia e mentre scrivo , fuori nella valle e nei boschi risuonano tanti, troppi spari con conseguenti vite libere spezzate.
E' come una guerra.
Come si fà?
Come si può?


Io non capisco....
E' come una guerra.
Da domani si potrà di nuovo andare a passeggiare intorno per le campagne e come ogni inverno si raccoglieranno cartuccie e resti deturpanti l'ambiente naturale.....

Ma da domani cercherò di guardare nel cielo i loro voli liberi, tirando un provvisorio sospiro di sollievo, cercando di sentirmi meno in colpa di far parte degli esseri "umani"........

Sa

30 gennaio 2009

Gorilla: Gana e Claudio


Questo sasso dal peso di quasi 11 kg è ispirato dalla storia di Gana, bellissima gorilla sradicata dalla sua terra e trasportata in germania, dove tuttora vive. Qui nell'estate 2008 ha assistito alla morte del suo cucciolo Claudio, presa dallo sconforto e dal dolore lo ha assistito e cullato in un toccante lutto durato sino a due settimane dopo la sua perdita. Non so se vi è capitato di vedere le immagini che si sono diffuse nel web di questo lutto, sono veramente toccanti.........
Questa mia creazione intende onorare le loro vite insieme a quelle di tanti e tanti primati in estinzione che sono morti per mano dell'uomo.
Qui vi presento alcuni particolari del sasso dipinto, per me molto significativi.

Se voleste vedere la pietra nella sua completezza la trovate qui nel mio sito web http://www.bysa.it/Doc/animali.html alla sezione primati.
Se invece volete saperne di più di questa storia leggete questo meraviglioso post di paulmoss:
Sa

25 gennaio 2009

Gatto persiano chinchilla

Quando ho scoperto le immagini di un meraviglioso esemplare di gatto, il chinchilla, non ho potuto esimermi dal dipingerlo, così candido e vaporoso.



Dipingere un gatto bianco mi piace sempre come sfida, nel manto e nel sottomanto bisogna dipingere migliaia di peletti perchè risulti morbido. All'inizio sembra un lavoro fatto invano perchè i contrasti sono molto lievi , ma pian piano il manto prende concretezza.


Ecco dopo aver trovato un bel sasso bombatissimo le fasi iniziali del lavoro.



Ecco il gatto persiano terminato, :)
Sa

24 gennaio 2009

Cuccioli cercano casa provincia roma


La notte di natale,
l'importante è andare al cenone no? scambiarsi i regali e abbuffarsi....che importa se lungo la strada si "mollano" due creature che non si vogliono più?
L'essenziale è farsi gli auguri e dire ai propri figli che devono essere buoni, altrimenti babbo natale non passerà.....
Questi canetti erano stati buoni, avevano fatto di tutto per non disturbare troppo e per non guaire, si erano stretti stretti l'uno all'altro nel freddo aspettando che quella mano, per loro sempre buona da amare, desse loro del cibo, non importava se era di scarsa qualità, loro stavano bene....erano felici.......
Ma poi quando tutti intorno ridevano e mangiavano, loro stretti stretti erano stati lasciati in mezzo a una strada sconosciuta, con il freddo nel cuore.
Li immaginate i loro occhietti impauriti e spaesati?
Io bene.
Una ragazza e il suo compagno passavano di lì, loro con il cuore tanto grande di amore non hanno voltato la faccia, non hanno permesso che una macchina potesse ferirli, li hanno presi subito, li hanno salvati, li stanno nutrendo a dovere , li hanno sverminati, hanno fatto il primo vaccino.
Ma per tanti e veri motivi questa coppia non può tenerli, non per la vita.
Aiutiamoli, aiutiamo questi cuccioli a riacquistare fiducia e ad avere una casa e una famiglia .
Se stavi pensando di adottare un cucciolo, fermati ora un attimo a pensare.

I cuccioli hanno circa tre mesi e mezzo, sono un maschio e una femmina, sono inseparabili, ma per qualsiasi info potete contattare la ragazza che li ha raccolti a questa mail mailto:p.fortunati@mclink.it
Si trovano nella provincia di roma nord.
Grazie
Sa

21 gennaio 2009

Contro l'abbandono:Full


Full è il cagnolino di A. che mi ha commissionato il dipinto su sasso.
Full è un cagnolino speciale, a dispetto di chi crede che esistano cani non belli, lui, ostentando la sua dentatura e il suo morso inverso, fieramente dimostra la sua graziosa particolarità.
La sua vita sino a un certo punto è stata difficile, poi ha incontrato l'amore.....
ma leggiamo la sua storia narrata proprio da lui:

"Mi chiamo Full. Ho 10.. no, 11.. no.. 12 anni? Nessuno lo sa. Sono un trovatello io, un figlio della strada. Tanti anni fa vagavo per Roma, ricordo il caldo di agosto e.. la fame! Quand’ecco una principessa, la mia fortuna che mi ha preso e portato con lei a casa. Mi ha dato un primo nome: Puzzetta. Eh.. già! Durante la notte i miei “regalini” volatili devono averle dato spunto per il mio nome perché la mattina “Ciao puzzetta!” la mia principessa mi disse. Lei abitava ancora con i genitori allora, ma loro non avevano intenzione di tenere un cagnolino. Così si fece avanti una donna che sembrava voler prendersi cura di me. Ma dopo un intero anno ribussò alla porta della principessa per dirle che non mi voleva più, che voleva portarmi in canile. Così lei non esitò un attimo e le disse: “So io chi può occuparsi di lui” e mi chiamò Full. Ed eccoci, ancora insieme dopo 9 lunghi anni! Abbiamo passato varie peripezie insieme, cambiato casa e anche città. Abbiamo conosciuto amici e nemici. Abbiamo viaggiato insieme e affrontato i problemi che questo mondo specista provoca ai cani e agli amici dei cani. Ma abbiamo sempre risolto tutto.
E’ la forza dell’amore.
Visto che ho l’occasione di scrivere pubblicamente vorrei lanciare un appello:
“Amiche e amici dei cani! Ci sono tanti cani nei canili che attendono di essere adottati! Cani più sfortunati di me che dopo l’abbandono hanno conosciuto solo il freddo di una gabbia! Non comprate cani! Non alimentate il commercio di animali! Noi… non abbiamo prezzo.”

Fully che detta A. che scrive.

Dipingere Full è stato impegnativo, basta poco, basta dosare male le linee e i colori perchè dei tratti particolari diventino imperfezioni sgradevoli, lui invece è così bello!!

Il dipinto su sasso doveva essere lo specchio fedele della sua bellezza!

Grazie ad A.

Sa

20 gennaio 2009

Gatto smarrito Gorlago BG


Aiutateci per favore a ritrovare Toffee, manca da casa dal 10 gennaio.
Zona Gorlago in provincia di Bergamo.
Qualcuno l'ha vista? come dimenticare questi occhioni color cielo?
Qualsiasi info mandala qui: mailto:paolavalli87@gmail.com
GRAZIE A TUTTI

18 gennaio 2009

Sassi dipinti

Sono solo all'inizio di questa avventura con il blog( che devo dire mi entusiasta molto per tutte le personalità creative e sensibili che mi contattano) e non poteva mancare un ringraziamento video a tutti i i miei modelli preferiti: gli animali!

Per alcuni lavori presentati in questo video ho conservato le immagini delle varie fasi di pittura, che nei prossimi tempi vi mostrerò.

Mi stupisco sempre di come un sasso possa animarsi, attraverso le fasi di pittura questo processo diviene invece evidente!

Note: per visitare la galleria virtuale delle mie creazioni entra nel mio sito web www.bysa.it

17 gennaio 2009

Coccinelle protette


I sassi dipinti quando si spediscono devono essere protetti e avvolti dal morbido....il più possibile!
Quindi: sante patatine di polistirolo!!!!
Un grazie molto grande a Irene!

15 gennaio 2009

Calamite con animali per collezionisti


















In anteprima qui sul blog, le calamite (della linea animata) che sto per caricare nella sezione di sassi disponibili al momento del mio sito web, da questa sezione potrai ordinarle se ti piaceranno! (tra pochi giorni saranno pronti anche i cagnolini).
Clicca qui http://www.bysa.it/Doc/creazioni_di_oggi.html




18 gennaio 2009
Ecco finiti i cagnolini !

13 gennaio 2009

Bomboniere artistiche e artigianali bySa



Per gli ordini di bomboniere cerco sempre un punto d'incontro con il cliente,  contattami tramite mail o tramite modulo specificando la quantità e la tipologia delle bomboniere per avere un preventivo personalizzato!
Non dimenticare di indicarmi entro quando ti occorrono le mie creazioni.
Qui nel mio sito trovi gli esempi delle mie bomboniere.
Qui trovi gli esempi invece pubblicati nel mio blog.
Qui trovi alcuni prezzi orientativi


RICHIESTA PROTOTIPI BOMBONIERE

In accordo con le esigenze tempistiche della scaletta degli ordini,  circa tre mesi in anticipo rispetto ai tempi per la spedizione globale finale, posso spedirti a un prezzo scontato dei prototipi, delle bomboniere campione, così che se non conosci i miei sassi dipinti potrai visionare le mie creazioni dal vivo e fare in seguito l'ordine definitivo.
In questo modo avrai anche l'oggetto per regolarti in anticipo sui sacchetti e le scatoline da scegliere. Io purtroppo per questioni di tempo non posso occuparmi del confezionamento, ma qui trove delle idee.

Per le modalità di spedizione in italia guarda qui .



Per informazioni,
preventivi,
curiosità o altro, non esitare..contattami!
Samantha Abis dipinge  a Roma
samantha.web@hotmail.it

Sa

Un gatto, un amore: Chicco



Chicco era un meraviglioso gattone e nel cuore della sua mammina lo è ancora, vive li dentro lei e dentro le persone che l'hanno amato.
Dipingere il suo ritratto è stata una bellissima esperienza, perchè i suoi occhietti dolci non possono passare senza lasciarti qualcosa.......

Ecco la sua vita descritta da Serena:
"Chicco è stato il mio amore che mi ha fatto compagnia per tanti anni, quasi 16 per l'esattezza.
E' arrivato un giorno per caso, io ero ancora una bimba, avevo circa 10
anni, un mio amichetto si presentò con questo micio piccolissimo (ancora non
era svezzato) e teoricamente a turno con i miei amici ce ne saremmo dovuti
occupare.
Invece la stessa sera lo hanno visto i miei genitori ed hanno esclamato:
" per stasera facciamolo dormire a casa, ma solo per stanotte..".
Ovviamente da quel giorno è rimasto con noi e non si è più mosso da casa :-)
Sin da piccolo ha dimostrato di avere un bel caratterino oltre ad una grande
voglia di vivere.. quando era un cucciolino la curiosità lo spinse ad
affacciarsi dal buco della canalina di scolo del mio balcone (io vivo al
2°piano) e cadde di sotto... Non dimenticherò mai quel giorno, tornai da
scuola, mia mamma mi raccontò cos'era successo.. lo trovai che sanguinava
ovunque, pensavamo non sarebbe sopravvissuto, invece come per magia si è
totalmente ripreso, come se nulla fosse successo ed è tornato ad essere un
teppistello dispettoso. Pensa che faceva gli agguati a mia mamma, la
aspettava nascosto al buio del corridoio, la assaliva alle gambe mordendola
e poi dandosi alla fuga.. e lo faceva solo con lei!!
Non era uno di quei mici coccoloni, al contrario dopo la terza carezza si
innervosiva facendolo capire anche in questo caso con un bel morso sulle
mani.. (non graffiava mai, mordeva e basta!) però nello stesso tempo sapeva
essere dolcissimo con il mio papà che era un po' la sua passione.. la sera
quando andava a letto papà gli fischiettava un motivetto che al mio micio
piaceva tanto, Chicco lo raggiungeva sdraiandosi lungo il suo fianco e
appoggiando la sua testolina sulla sua ascella, sembrava un bimbo, poi
allungava la zampetta e gliela appoggiava sul viso come quasi ad
accarezzarlo, era tenerissimo... Ovviamente con me si attivava la fase
gioco.. era un mico anche molto vendicativo perchè quando gli facevo qualche
dispettuccio (sempre giocando ovviamente) non faceva altro che rincorrermi
per tutta casa per mordermi e finchè non ci riusciva continuava ad
inseguirmi.
....... purtroppo intorno ai 13 anni di vita si è ammalato, lentamente si è
andato consumando, ma solo fisicamente, dagli 8 kg che faceva quando era in
piena forma era diventato uno scheletrino, però il suo carattere particolare
è rimasto tale, fino all'ultimo giorno.
Negli ultimi tempi stava sempre insieme a noi, tutto il giorno voleva
compagnia, perennemente in cucina a "sorvegliare" la mia mamma mentre
preparava la cena o il pranzo o davanti alla tv mentre la guardavamo, o a
scaldarsi sulla sedia davanti al camino..
Mi manca tanto il mio amato micio, adesso quando guardo il tuo Chicco-
sasso ritrovo il suo sguardo che mi scalda il cuore.Grazie ancora Samantha".

Gatto su sasso






Queste sono le fasi del ritratto di Chicco. Mi è stato commissionato da un cliente, che ha scelto la foto con coccarda rossa come guida nel ritratto. Grazie M. e grazie S. !!!
Sa
Un ringraziamento importante per questo lavoro anche a http://www.ilclubdeglianimali.it/ negozio concreto sito a roma e on-line che con cura e amore segue tutte le esigenze dei nostri amici animali e di chi li ama!

9 gennaio 2009

Storie di vita reale: Frizz


Questa è la storia di Frizz descritta con le parole di una delle sue mammine:

".....Frizz è un magnifico gattone che vive con noi dal 2002,ancora prima di nascere!
E’ l'unico dei cuccioli della nostra micia che abbiamo tenuto con noi anzichè regalarlo a qualcuno che lo amasse.
Questo perchè è nato in un momento molto particolare e perchè era il primo micetto a far fusa ancora prima di aprire gli occhi :)
ora è un magnifico micione imponente: UN VERO GIGANTE BUONO!
Tanto dolce da essere scambiato per una femminuccia!
ma lui, nonostante sia castrato è.... UN VERO MASCHIONE!!!!!!......" Paola

In queste foto sopra potete ammirare tutto il suo splendore! Sa

ritratto su ciondolo


...e questo è il ritratto di Frizz, un bellissimo gattone dallo sguardo dolcissimo.
Mi è stato commissionato su sasso ciondolo in maniera che la ragazza che poi l'ha ricevuto potesse portarlo con se in europa...!
Ciao Paola, grazie! :)
Sa

5 gennaio 2009

Barboncini





Questo barboncino, l'ho conosciuto ad agosto al mare, è un cagnolino dolcissimo e ama a tutto cuore la sua giovane mammina, felicemente ricambiato.
Gli feci un servizio fotografico perchè ogni ricciolo era una meraviglia da studiare e osservare. Quando poco tempo fa mi è stato ordinato un barboncino bianco, non ho avuto dubbi, sono andata a ricercare nel mio archivio fotografico le sue foto e ho lavorato sodo su ogni ricciolino....
Questo è lui felice al mare.
Sa

Barboncini dipinti















Questa è la primissima fase del ritratto, lo schizzo iniziale.











Qui comincio a ragionare un po sui colori da sfondo che mi serviranno a dare risalto ai riccioli...dipingere gli animali bianchi è molto complesso e a seconda della base che si sceglierà il risultato sarà più o meno "caldo".





Ecco dopo una buona dose di riccioli, il barboncino finito, con l'aria accaldata...quasi come si trovasse ancora in riva al mare!

3 gennaio 2009

Storie di vita dipinta

Immagino non ci sarà nessuno dall'altra parte per un po'....giusto il tempo di sistemare ben bene ogni cosa e di cominciare a categorizzare le foto dei miei lavori.
Questo blog nasce con lo scopo di poter finalmente parlare dei lavori che creo, degli animali che ritraggo, donando un pò di spazio a quelli che sono i meravigliosi modelli che ho: gli animali .
Il sito dove espongo le mie creazioni
http://www.bysa.it/ ( che esiste grazie, ma proprio GRAZIE ad Ari e Gerry) da un anno e poco più, continuerà ad essere il contenitore di tutti i miei dipinti e creazioni, ma da qui potrò parlare delle storie degli animali che mi avete chiesto e che mi chiederete :) di ritrarre.
D'altronde è dai loro sguardi , dai loro musetti che nasce il dipinto, è dalla loro storia che traggo dolcezza per poterli dipingere.
Da qui potrò inoltre anticiparvi quali sono le ultime idee nate e mostrarvele in anteprima.
Quando, per vari motivi, non ci sarà una storia dietro al musetto peloso che vi presenterò, parleranno le immagini, dividerò in sequenze il lavoro che svolgo così tutti insieme potremmo meravigliarci di come pian piano nasce una creatura dipinta.
Sa

Un benvenuto speciale agli amanti degli animali, buona lettura!