Bomboniere originali artistiche

Copyright Samantha Abis. Powered by Blogger.

1 aprile 2009

Un musetto...sul cuore.

Quello che mi ha spinto circa 10 anni fà a creare dei ciondoli con i ritratti è stata la necessità di avere un musetto a me caro sempre accanto..........
.......ora non pensate a quei medaglioni d'oro con dentro la foto...!
Qualcosa di più artistico e originale! un ritratto- miniatura dipinta su sasso-ciondolo da tenere sempre vicino al cuore.

Questa è la storia di Faina.
Faina era la bella micia tigrata della signora C. , lei stessa mi racconta :
" era una gatta meravigliosa, una gatta che io ho sempre considerato come una persona, un'amica.
Amavo definirla una "gatta-cane" perchè affettuosa, dolce, fedele e simpatica come un cagnolino. Mi ha distrutto più di un albero di Natale, giocando con le palline appese.
Era così giocherellona....
Il mio tesoro e di una morbidezza unica.
Ci capivamo al volo, anche se può sembrare incredibile.
Mi ha lasciato in una calda sera di giugno 2007 e da allora non passa giorno che non le parli, simpaticamente e senza retorica. Le racconto di come procedono le cose, di come stanno i suoi figli (Titti e Dennis) e di quanto mi manca.
E' stato un grande regalo averla avuta in casa 9 anni. Nel quartiere ricordo che era temuta e rispettata come poche.....lei, la padrona di Cellamonte!
Devo dire che, pur avendo avuto una vita breve, se l'è goduta....
........vero mia cara???"

Ritratto di Faina su ciondolo.

*Commissionato
Grazie di cuore a C.,
Sa.

Un benvenuto speciale agli amanti degli animali, buona lettura!