Bomboniere originali artistiche

Copyright Samantha Abis. Powered by Blogger.

9 febbraio 2009

Civette nane, fasi di pittura su sasso

LUNEDI 9 febbraio

Da qualche giorno, studio tutte le immagini che riesco a trovare di civette.
Ho trovato degli splendidi esemplari di civette nane e mi sono subito innamorata. Ho trovato un sasso perfetto per essere dipinto che ha una parte con un rialzo, sarà la testolina dalla civetta più alta dietro :)
Nella foto originale sonnecchiano entrambe, hanno gli occhi chiusi, ma io ne dipingerò una con gli occhietti aperti, così il dipinto sarà più "dinamico"....o almeno lo spero.

Ho cominciato dal piumaggio posteriore che ho cercato di elaborare piuma per piuma.....è un giorno che impiumo mentre Muzza( micino) mi guarda allibito!
Ecco le prime fasi:


......a presto con le prossime piumate fasi!
MARTEDI 10 febbraio
Ecco la fase seguente,
quello che vedete nella civetta di destra è il risultato di varie tipologie di piume dipinte poi a strati una su l'altra, ripetute con diverse tonalità.
Oggi lavorerò sulla civetta di sinistra e sulle testoline.
Sono molto felice di aver intrapreso questo lavoro a coppia di civette, originale e molto d'effetto.

A presto con il lavoro, spero terminato!
Sa



MERCOLEDI 11 febbraio

Ecco finalmente le civette nane terminate,
devo dire che per una creazione così il sasso è fondamentale e quella testolina dietro un po rialzata da molto significato al dipinto, ero indecisissima se fare gli occhietti chiusi o aperti, magari le prossime civettine le dipingerò entrambe con gli occhietti aperti e altre ancora con entrambi gli occhietti chiusi! Ora che ho trovato il mio stile di civetta, non lo mollo più e farò tutte le variazioni possibili immaginabili!


Grazie ancora a tutti per i vostri preziosi commenti :)
Sa


Un benvenuto speciale agli amanti degli animali, buona lettura!