Menù

3 dicembre 2024

Come nasce un gatto dipinto su sasso


Ritratto dipinto su Sasso

Spesso mi arrivano come regali dei sassi: chi mi conosce sa quanto per me siano preziosi. Ognuno ha una storia, un'energia particolare, e io li accolgo come piccoli tesori. Quel giorno, fu' davvero emozionante.

Era una mattina di primavera, l'aria ancora fresca portava con sé il profumo della pioggia della notte precedente. Bussarono alla porta e, quando aprii, mi trovai di fronte a una vecchia amica che non vedevo da anni. Nelle sue mani, un sasso. Non uno qualsiasi: grande 25 cm, liscio, perfettamente levigato. Le sfumature del grigio si mescolavano al bianco e sembrava quasi brillare alla luce del sole.

"Ti ho pensata quando l'ho trovato," disse con un sorriso. "Era lì, in riva al fiume, sembrava aspettarti."

Lo presi tra le mani e sentii subito una connessione speciale. C'era qualcosa di magico in quel sasso. La ringraziai con emozione e lo posai sulla mia scrivania, non immaginando che avrebbe avuto presto un destino straordinario.

Passò qualche giorno, e ricevetti un messaggio da una cliente affezionata. Mi chiedeva se fossi disposta a dipingere un ritratto speciale: il suo gatto, un elegante micio grigio/nero dal manto lungo, simile ad un persiano, dagli occhi arancioni dorati, che purtroppo era scomparso da poco. Voleva qualcosa di unico, qualcosa che potesse conservare per sempre.

Fu allora che pensai a quel sasso. Perfetto per dimensioni e consistenza, sembrava fatto apposta per accogliere l'immagine del suo amato felino. Gliene parlai, e lei, commossa, accettò con entusiasmo.

Iniziai a dipingere con delicatezza, strato dopo strato, lasciando che il gatto prendesse vita sulla superficie levigata. Gli occhi dorati brillavano, e sembrava quasi che il sasso custodisse l'anima del micio. Quando le consegnai  spedendo il lavoro finito, la cliente si commosse fino alle lacrime.

"È come se fosse ancora qui," sussurrò, stringendo il sasso al petto.

Da allora, quel sasso non è più solo un semplice dipinto. È diventato il custode di un amore eterno, la testimonianza di quanto anche le cose più semplici possano racchiudere storie straordinarie.

Ogni sasso che custodisco nella mia riserva in giardino è speciale, unico, e attende paziente di essere dipinto per creature altrettanto speciali, diventando un ponte di amore e memoria senza tempo.



Per richieste e prenotazioni compila questo modulo, grazie: Modulo di richiesta preventivo-ordine
Se trovi difficoltà mandami una mail a  bysasassi@gmail.com Samantha 

Se preferisci richiedimi un preventivo contattandomi su whatsapp al 3487923077 ----- Copyright creazioni originali Samantha Abis. Vietata la copia di ogni creazione.

Qui le mie vetrine virtuali:
www.bysa.it
Sassi dipinti bysa su facebook 


Rispetta il diritto d'autore,

rispetta le mie idee,
 rispetta la tua creatività...
 non copiarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis