Menù

3 agosto 2023

Il mio Stone Balancing, pratiche zen al lago di Nemi

Stone Balancing


Con lo Stone Balancing, (troppo bello farlo al lago di Nemi) lo zen dei sassi,  giunge  un momento in cui la mente si spegne, come in un profondo stato meditativo. 
 E infine, quando ci avviciniamo alla fine del processo, è come se nient’altro esistesse. Scompaiono i suoni intorno, il calore esterno o il freddo. Un po' quello che mi accade quando dipingo i sassi, soprattutto i ritratti di animali.
Davvero un'emozione e soddisfazione grandissimi quando si sente una sorta di punto di chiusura, è lì che l'equilibrio è  unico e totale.

Gli indigeni delle Ande, chiamavano questi tumuli di sassi  “apachetas” e li costruivano ai margini delle strade come offerta agli déi per chiedere protezione.

Nel Circolo Polare Artico la scultura rudimentale fatta di pietre impilate, era usato come punto di riferimento su colline e montagne per guidare i viaggiatori.

In Irlanda e Scozia, questi tumuli di sassi erano usati nell’antichità per contrassegnare i luoghi di sepoltura dei defunti.

Infine, nella filosofia Zen♥️, un po' la mia, l’atto di impilare i sassi  è associato all’equilibrio interiore.


#stonebalancing



Per richieste e prenotazioni compila questo modulo, grazie: Modulo di richiesta preventivo-ordine
Se trovi difficoltà mandami una mail a  bysasassi@gmail.com Samantha 

Se preferisci richiedimi un preventivo contattandomi su whatsapp al 3487923077 ----- Copyright creazioni originali Samantha Abis. Vietata la copia di ogni creazione.

Qui le mie vetrine virtuali:
www.bysa.it
www.ritrattidianimali.blogspot.it
www.bombonierenascitabattesimo.blogspot.it
Sassi dipinti bysa su facebook 


Rispetta il diritto d'autore,

rispetta le mie idee,
 rispetta la tua creatività...
 non copiarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis