Bomboniere originali artistiche

Copyright Samantha Abis. Powered by Blogger.

19 novembre 2015

Quel posto che non c'è.

  
Nella vita di ognuno di noi ci son mille impegni,
 io cerco di districarmi tra un bimbo, un cane, un gatto , cagnolini di passaggio, piccolo orto disastrato ( ma molto aiutata da un volenteroso mio papà che quando arriva da me.. lo rimette miracolosamente  a nuovo), pani di ogni tipo, pasta madre, autoproduzione di vari cibi (ndr ..vedi autoproduzione di ricottina di soia) e naturalmente i  dipinti, ideazione nuovi progetti artigianali, esperimenti creativi, e la scrittura di post e cura di 5 spazi virtuali di esposizione delle mie creazioni e molto altro...
 La cosa simpatica è che quasi tutti gli elementi elencati sopra…non filano mai lisci come l’olio a parte forse solo la pittura…
..e così mi trovo ingarbugliata in situazioni grottesche, tipo mi trovo a somministrare  la tachipirina al gattino, mentre metto i croccantini al bimbo e nutro il cane di pasta madre dipingendo una pagnotta integrale! (era una vignetta naturalmente)
Comunque, come ognuno di voi, credo , c’è qualche piccolo attimo in cui tutti i nodi, tutte le situazioni in giro smettono di assillare la mente.
 Il pensiero è come reso puro, intatto, vergine. E' un posto che non c'è.
Per me è il momento della magica concentrazione che trovo nella pittura, e soprattutto nella pittura di animali.
C’è un momento in cui non devo neanche chiedermi cosa e come dipingere, la mano va da sola e la mente gode di tranquillità e rilassatezza. Di pace.
Così nasce un mio ritratto di animale, e nel dettaglio quest’ultimo, un gattone tigrato bellissimo che voglio condividere con voi in ogni sua piccola fase. Commissionato da Stefania di Roma.


 Prima fase

Seconda fase



Lezioni (dispense cartacee) di pittura animali sui sassi ,disponibili  a scelta qui

Terza e quarta fase di pittura, qui ;)


Copyright creazioni originali Samantha Abis > Per richieste e prenotazioni compila questo modulo, grazie: Modulo di richiesta preventivo-ordine
Se trovi difficoltà mandami una mail a   bysasassi@gmail.com Samantha Creative Commons License Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.   Rispetta il diritto d'autore,
 rispetta le mie idee,
 rispetta la tua creatività...
 non copiarmi.

Un benvenuto speciale agli amanti degli animali, buona lettura!