Bomboniere originali artistiche

Copyright Samantha Abis. Powered by Blogger.

27 marzo 2009

Occhi di gatto

Dipingere gli sguardi dei gatti è sempre una nuova meravigliosa sfida, significa entrare ogni volta in una dimensione nuova. Per me è una sensazione adrenalinica.

Quando in seguito a una richiesta di un persiano, poche settimane fà, mi sono ritrovata a guardare questi occhi, sono rimasta ammaliata dall'espressione. Non è una "mia" classica espressione, chi conosce i miei gatti dipinti lo sa, preferisco ritrarre musi più dolci, sguardi più teneri.
Tant'è che quando ho fatto guardare a chi mi sta vicino la posa di questo bellissimo persiano silver tabby prima di dipingerlo, mi hanno detto:
"nooooooooooooooooooooo questo sguardo è troppo severo perchè ti appartenga".
Così, stimolata anche da questa opposizione :)
ho creato.
Questo è il risultato. A me piace molto, e forse si è aperta una nuova era...

*Particolare del dipinto. Commissionato
----------------------------------------------------------------------------









Il sassone liscissimo e molto bombato è dipinto su un'unico lato e ha queste dimensioni: 20,5 cm di lunghezza x 9 cm d'altezza.
Ora è in viaggio verso la sua nuova casa.
Grazie mille al commissionante.
Sa

Un benvenuto speciale agli amanti degli animali, buona lettura!