Bomboniere originali artistiche

Copyright Samantha Abis. Powered by Blogger.

21 gennaio 2009

Contro l'abbandono:Full


Full è il cagnolino di A. che mi ha commissionato il dipinto su sasso.
Full è un cagnolino speciale, a dispetto di chi crede che esistano cani non belli, lui, ostentando la sua dentatura e il suo morso inverso, fieramente dimostra la sua graziosa particolarità.
La sua vita sino a un certo punto è stata difficile, poi ha incontrato l'amore.....
ma leggiamo la sua storia narrata proprio da lui:

"Mi chiamo Full. Ho 10.. no, 11.. no.. 12 anni? Nessuno lo sa. Sono un trovatello io, un figlio della strada. Tanti anni fa vagavo per Roma, ricordo il caldo di agosto e.. la fame! Quand’ecco una principessa, la mia fortuna che mi ha preso e portato con lei a casa. Mi ha dato un primo nome: Puzzetta. Eh.. già! Durante la notte i miei “regalini” volatili devono averle dato spunto per il mio nome perché la mattina “Ciao puzzetta!” la mia principessa mi disse. Lei abitava ancora con i genitori allora, ma loro non avevano intenzione di tenere un cagnolino. Così si fece avanti una donna che sembrava voler prendersi cura di me. Ma dopo un intero anno ribussò alla porta della principessa per dirle che non mi voleva più, che voleva portarmi in canile. Così lei non esitò un attimo e le disse: “So io chi può occuparsi di lui” e mi chiamò Full. Ed eccoci, ancora insieme dopo 9 lunghi anni! Abbiamo passato varie peripezie insieme, cambiato casa e anche città. Abbiamo conosciuto amici e nemici. Abbiamo viaggiato insieme e affrontato i problemi che questo mondo specista provoca ai cani e agli amici dei cani. Ma abbiamo sempre risolto tutto.
E’ la forza dell’amore.
Visto che ho l’occasione di scrivere pubblicamente vorrei lanciare un appello:
“Amiche e amici dei cani! Ci sono tanti cani nei canili che attendono di essere adottati! Cani più sfortunati di me che dopo l’abbandono hanno conosciuto solo il freddo di una gabbia! Non comprate cani! Non alimentate il commercio di animali! Noi… non abbiamo prezzo.”

Fully che detta A. che scrive.

Dipingere Full è stato impegnativo, basta poco, basta dosare male le linee e i colori perchè dei tratti particolari diventino imperfezioni sgradevoli, lui invece è così bello!!

Il dipinto su sasso doveva essere lo specchio fedele della sua bellezza!

Grazie ad A.

Sa

Un benvenuto speciale agli amanti degli animali, buona lettura!